Gin Bandito - Il Gin al Sale di Cervia

L’amicizia tra Alessandro Fanelli di Officine del Sale e Baldo è un’amicizia storica, che dura da anni, e che oggi si spinge fino al racchiudere in un’Essenza un sale storico e identificativo come il Salfiore di Romagna delle Saline di Cervia. Un elemento gastronomico che a Cervia sviluppa un gusto unico, capace di identificare il territorio e i paesaggi che lo circondano.

Anche in questo caso, la missione di Baldo è creare un gin, uno spirito estremamente versatile e diffuso, con un animo forte che nei suoi accordi aromatici racchiude la tradizione dei salinai romagnoli, l’anima di Cervia e i sapori inconfondibile del Sale dei Papi.

Brand: Officine del Sale

Location: Via Evangelisti, 2 – Cervia (RA)

Tipo di attività: Studio della formula, produzione e imbottigliamento.

Web: www.facebook.com/gin.bandito

Gin Bandito

Bandito Gin costruisce la propria struttura aromatica su accordi di botaniche e spezie pensati per esaltare le caratteristiche del Sale di Cervia, i sapori dell’Adriatico e della costa romagnola. Così in un respiro si passa dalle punte speziate della riviera alla spiccata sapidità del Sale di Cervia, in un gin capace di essere degustato sia un purezza, che in miscelazione dal gin tonic ai cocktail.

 

Un’Essenza unica racchiusa in una bottiglia pulita, senza fronzoli, a richiamare la semplicità del territorio romagnolo: a parlare è il gin che racchiude al suo interno, l’unico gin al Sale Dolce di Cervia.