DiBALDO è una realtà che, tramite gli studi di Baldo Baldinini, apre nuovi orizzonti nel panorama del beverage e della mixology realizzando Essenze audaci e visionarie. Come Baldo Baldinini, esistono altri artigiani e studiosi del gusto che in diversi settori mantengono vivo lo studio nei propri settori di riferimento.
Uno di questi è Renato Brancaleoni, anche lui romagnolo che con l’aiuto di sua figlia Anna celebra tramite la Fossa dell’Abbondanza le dimensioni aromatiche del formaggio, dai sapori storici alle sue espressioni più amaricanti.
Ciro Fontanesi, coordinatore ALMA, sommelier esperto e curioso degustatore, conosce bene Baldo e Renato e spinto dall’amore per la cucina ha chiesto a entrambi di incontrarsi per avvicinare il mondo delle Essenze DiBALDO, a quello della Fossa dell’Abbondanza. L’obiettivo: esplorare il mondo complesso e segreto dell’amaro, le sue varie sfaccettature, le sue applicazioni e gli abbinamenti in cucina.
Per questo il 7 settembre 2021 è andato in scena l’incontro tra Baldo e Renato, accompagnati da Ciro Fontanesi e Giacomo Bullo di ALMA, seguiti da Cook_Inc., responsabile di documentare la giornata.
L’articolo di Greta Contardo è stato pubblicato: leggi l’estratto dal numero 30 di Cook_Inc.: