6 Vermouth migliori considerati da 6 barman – GamberoRosso.it

Il Vermouth nasce in Piemonte, secoli fa, e col tempo è diventato patrimonio internazionale caratteristico dell’aperitivo e del fine pasto. Negli ultimi anni, i sentori enologici caratteristici delle regioni italiane hanno dato vita a vermouth sempre più complessi ed elaborati, realizzando vini aromatizzati unici.   GamberoRosso.it ha chiesto a 6 barman italiani di nominare un’etichetta…

Lo Spirito delle Piante – Il Messaggero

Carlo Ottaviano, per Il Messaggero, si fa strada tra i “botanical drink” e le caratteristiche dei gin che ne contraddistinguono la natura. Dal ginepro alle sperimentazioni con le erbe aromatiche più territoriali e identificative, il giornalista percorre un viaggio che coinvolge dai grandi chef, ai bartender fino a Baldo Baldinini, che dal suo Olfattorio introduce…

Igles Corelli e le Essenze DiBALDO

Lo sviluppo delle Essenze DiBALDO nasce dal desiderio alchemico di traslare, nel mondo del beverage e della gastronomia, la forza aromatica e l’intensità dell’arte profumiera. Ne risultano bottiglie dalla forte impronta narrativa, capaci di aprire gli orizzonti e la creatività di chi le utilizza, per dare vita a nuove espressioni enogastronomiche.   Per coltivare la…

Gin Mossi – Il Tris di Santa Barbara

L’ultimo arrivato nel portafoglio di private label a nome DiBALDO è un gin firmato Baldo Baldinini. Relizzato per Cantine Santa Barbara, dopo il Vermut e il Bitter nasce Gin Mossi, il Gin studiato con Stefano Antonucci, patron della casa vinicola marchigiana e condivide il modus operandi DiBALDO: l’impronta di un profumo da indossare sul palato,…

“I miei liquori sartoriali s’indossano sul palato” – Quotidiano.net

Lorella Bolelli visita l’Olfattorio ed esplora la vita di Baldo Baldini, dalle sue abitudini ai progetti nel futuro della DiBALDO. Definirlo mago, alchimista o stregone sarebbe facile e pittoresco, ma Baldo Baldinini preferisce per sé l’appellativo di ‘naso’ che tradizionalmente si associa ai maestri profumieri, ma nel suo caso è progressivamente traslato dall’olfatto al gusto…

Linea Verde in Romagna – la visita dell’Olfattorio

Linea Verde fa tappa in Romagna e si muove tra le colline riminesi, a esplorare il borgo di Santarcangelo di Romagna, Montebello di Poggio Torriana e, ovviamente, Tenuta Saiano e l’Olfattorio DiBALDO. Qui Ingrid Muccitelli incontra Baldo Baldinini, rigorosamente nascosto alle telecamere, ed esplora l’Alchimia che regna nel mistico laboratorio romagnolo. Dall’importanza dell’alzata nello studio…

Sedute Spiritiche – Passione Gourmet

L’Italia accompagna da sempre alla sua altissima cucina una tradizione liquoristica storica, che spazia dalle grappe agli amari. Negli ultimi anni, con l’esplosione del mercato spiritoso in tutto il mondo (gin in primis), anche il Belpaese è stato invaso da questa rinnovata ondata di interesse verso gli spiriti. Passione Gourmet realizza una piccola collezione di…

No Man’s Space – Abruzzo Economia

No Man’s Space, la linea realizzata per Brand Breeder da Mario di Paolo e Baldo Baldinini, inizia a diffondersi a macchia d’olio con i suoi tratti unici e distintivi. Dal packaging curato ed estremamente evocativo, ai sentori che si muovono in verticale dal Mediterraneo alle costellazioni dell’universo.   Abruzzo Economia, nell’articolo di Jolanda Ferrara, parla…