Sedute Spiritiche – Passione Gourmet

L’Italia accompagna da sempre alla sua altissima cucina una tradizione liquoristica storica, che spazia dalle grappe agli amari. Negli ultimi anni, con l’esplosione del mercato spiritoso in tutto il mondo (gin in primis), anche il Belpaese è stato invaso da questa rinnovata ondata di interesse verso gli spiriti. Passione Gourmet realizza una piccola collezione di…

No Man’s Space – Abruzzo Economia

No Man’s Space, la linea realizzata per Brand Breeder da Mario di Paolo e Baldo Baldinini, inizia a diffondersi a macchia d’olio con i suoi tratti unici e distintivi. Dal packaging curato ed estremamente evocativo, ai sentori che si muovono in verticale dal Mediterraneo alle costellazioni dell’universo.   Abruzzo Economia, nell’articolo di Jolanda Ferrara, parla…

La visita della ministra Teresa Bellanova

Martedì 21 gennaio Tenuta Saiano ha ospitato la Ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali, in visita per le aziende dell’Emilia Romagna. Accompagnata alla scoperta della Tenuta ha poi visitato anche l’Olfattorio DiBALDO, per poi proseguire il suo viaggio verso Cesena. Il lavoro e l’impegno di Tenuta Saiano nel dare vita a un ecosistema completamente…

Gin Gin lunga vita al distillato – Il Messaggero

Il gin è uno dei distillati più famosi e diffusi al mondo, che dopo aver maturato una seconda giovinezza adesso si espande sempre di più nei confini della sperimentazione. È in questo contesto che prende vita Eclipse Gin di Brand Breeder, il distillato di ginepro che armonizza gli accordi aromatici di Baldo Baldinini e la…

I primi riconoscimenti per Brand Breeder

Brand Breeder è l’ultima private label firmata DiBALDO, che vede la collaborazione di due visionari della creatività: da una parte il naso e lo studio di Baldo Baldinini, dall’altra l’arte del design di Mario Di Paolo. Collaborazione che si manifesta in 3 bottiglie già iconiche sia per il contenuto, che per la forma. La prima…

La ricerca del terzo ingrediente – Pambianco Wine

Bitter, amaro, aperitivo… un settore in costante crescita, in termini di fatturato e in quanto a rilevanza sui banchi della mixology mondiale. Leila Salimbeni, per Pambianco Wine, analizza il panorama degli amari e dei bitter, esplorando i produttori, i diversi approcci e le reazioni dei bartender.   Tra i prodotti e i produttori presentati, anche…

Vermouth, il ritorno. – Il Messaggero, 12 marzo 2019

Carlo Ottaviano per “Il Messaggero”, 12 marzo 2019.   Da sempre amato all’ estero e insostituibile in tantissimi cocktail – Manhattan e Negroni i più noti – in Italia il vermouth rivive una seconda giovinezza. «Sta tornando di moda, scrollandosi di dosso quel profumo di vecchio armadio che sembrava emanare», raccontano Clara e Gigi Padovani…