Forghetti-Vermouth

L'Espresso - 22 ottobre 2017

FOURGHETTI CREAM: Ingredienti: 4 cl di Vermouth Fourghetti by Baldo Baldinini; 3 cl di marsala De Bartoli, qualche goccia di bitter al caffè home made, crema di zabaglione semi calda, essenza di …

Manhattan

L'Espresso - 8 ottobre 2017

RUM MANHATTAN: Ingredienti: 45 ml Rhum Abuelo 12; 37,5 ml vermouth 721; due Dashes Home made chocolate bitter; una scorza di Pompelmo disidratata e osmotizzata in assenzio.

Forghetti-Vermouth

Beverfood - 3 ottobre 2017

L’idea di un Vermouth targato Fourghetti nasce da un rapporto d’amicizia e stima reciproca. Questo prodotto è nato da un progetto comune, grazie alla maestria di Baldo.

sabadi

L'Espresso - 24 settembre 2017

Cocktail El Increible. Bar Sabadì – Modica. Il sud della Sicilia e un trionfo di barocco. La chiesa Madre di San Giorgio, a Modica, ne è uno degli esempi più rappresentativi e fulgidi.

_V0B4750

Grande! Zero - Giugno 2017

“Aperitivo Trussardi nasce da una sfida e da una necessità: avere un prodotto unico che rispecchiasse completamente il nostro gusto, il nostro sentire e il nostro approccio…”.

Repubblica.it - 1 giugno 2017

Altro che Piccolo mondo antico: il Vermouth è rinato. Eccone 12 che non potete perdere. Una degustazione guidata per conoscere meglio il gusto evocativo del liquore nato in Italia.

gintonic

Beverfood - 20 aprile 2017

Salvatore Castiglione, da Parigi fino al ristorante di Barbieri, per sposare alta cucina e cocktail. Partito dall’Italia nel 2008, Salvatore Castiglione ha conquistato cuore e palato dei francesi (…)

_V0B4971

How to Spend It - Febbraio 2017

Eccellenze ad alta gradazione. Tra alambicchi e tirature limitate, quattro piccoli produttori artigianali estraggono essenze uniche. Di Baldo Baldinini, in effetti, è più facile dire cosa non è.

_MG_8004_8866

Corriere.it - 1 luglio 2016

I 10 vini d’estate del ristorante migliore del mondo. Il sommelier della Francescana prova un senso di dedizione per i grandi vini («come Barolo Monfortino di Giacomo Conterno e Château Latour»).

appletru piccola

Gambero Rosso - 7 marzo 2016

I vermouth dell’ex profumiere Baldo Baldinini usati anche dai grandi chef. Il compositore di accordi aromatici crea i suoi vermouth e Bottura, Tomei e Gorini lo utilizzano in abbinamento ai menu.

negronidb piccola

Bitter Le Vaglie - 2016

Originale, inaspettato, da lasciare senza parole, proprio come il suo ideatore. Questo è il nuovo Bitter pensato e ideato da Stefano Antonucci con l’amico Baldo a partire dal Verdicchio “Le Vaglie”.

_MG_8030_8892

Rimini InMagazine - Nov-Dic 2015

Baldo Baldinini sta per coronare il sogno di una vita: la più grande banca dati di aromi del mondo. Un’olfattoteca per custodire le testimonianze di un mondo in via di estinzione.

collaborazioni

Food Confidential - 5 novembre 2015

18 mesi di studio per realizzare un vino aromatizzato che assomigli e incarni i valori del brand Trussardi. Il lavoro è di Tommaso Cecca (bar tender Cafè Trussardi) e del maestro Baldo Baldinini.

halfandhalf piccola

Luuk Magazine - 28 settembre 2015

Aperitivo Trussardi in arrivo al Caffè Trussardi alla Scala. A base di vino, è il frutto di lunghe ricerche e sperimentazioni, sotto l’egida del levriero, sinonimo dell’eccellenza italiana.

meteora piccola

TamTam Milano - 14 settembre 2015

 Beverage: la Maison del Levriero presenta il nuovo vino aromatizzato da gustare, in purezza come base per i cocktail, al Cafè Trussardi alla Scala, creato partendo dalla tradizione italiana dei bitter.