Piccione, ciliegia e Vermouth 721 – Riccardo Agostini, il Piastrino (Pennabilli)

La conoscenza delle tradizioni romagnole, il rispetto e l’incessante curiosità di sperimentare nuovi sapori. Riccardo Agostini, dal Piastrino di Pennabilli, disegna sempre nuove evoluzioni aromatiche che uniscono i piatti tipici della Romagna in un piatto contemporaneo.   È quello che succede qui, con questo piccione, ciliegia e vermouth 721 DiBALDO: Il piccione dopo essere stato…

Dettagli

DaGorini – Il cervo dello chef romagnolo

Le Essenze DiBALDO in cucina possono inserirsi con successo in tante ricette differenti, senza porre limiti alla creatività dello chef. È così che DaGorini, lo chef Gianluca sfrutta le possibilità che l’alchimista Baldo Baldinini gli mette a disposizione per sperimentare e scoprire sempre nuovi sentori gastronomici.   In questo caso, un esperimento di Baldo è…

Dettagli

Corrado Assenza e la vis selvaggia della pasticceria – Identità Golose

«Lo dico senza presunzione. Ma vorrei riuscire a pensare come pensa la natura. Per lasciare spazio alla natura».   Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto), dal palco dedicato alla Pasticceria Italiana Contemporanea di Identità Golose 2019, contestualizza così il proprio approccio alla pasticceria. Un approccio puro, umile e al servizio della natura.   «Riportiamo l’attenzione sui gesti…

Dettagli

Il ragù e 721 secondo Riccardo Agostini (Il Piastrino, Pennabilli)

Un’Essenza è un prodotto complesso, rispettoso delle proprie origini ma allo stesso tempo fortemente innovativo. Servono sapienza e abilità per avvicinare 721 a un caposaldo della tradizione romagnola come il ragù. Ristorante Il Piastrino e il suo chef, Riccardo Agostini, è con questa composizione che dipingono un ritratto delle colline romagnole, con pennellate di sapore…

Dettagli

Soul Vermouth di Elena Maffioli racconta il Vermouth DiBaldo

Soul Vermouth – Il piacere di scoprirlo in ogni sua forma di Elena Maffioli è un libro-tributo al Vermouth italiano. Un viaggio alla riscoperta di profumi e sapori che rendono questo vino aromatizzato un prezioso prodotto da valorizzare, senza perdere mai di vista l’eleganza che lo contraddistingue. Tra le pagine Maffioli racconta anche la storia del Vermouth Rosso “721” 2015 DiBaldo.

Dettagli