Storie, prima di tutto.

La storia di Baldo Baldinini, che esprime in forma d’arte olfattoria la sua natura.

La storia della terra da cui nascono il vino e le botaniche.

La storia di ogni singola ricerca contenuta nell’Olfattorio.

Il rispetto e la conoscenza di ogni singolo mezzo che può portare alla realizzazione di un’Essenza, per arrivare alla distillazione della perfezione stilistica.

È per questo che DiBALDO non è semplici Bitter o Vermouth ma colore su una tela, note in continua digressione, ritmi decisi e avvolgenti. La sinestesia sensoriale che accompagna ogni degustazione delle Essenze, in purezza o miscelate, è la chiave di lettura per ogni composizione, alla scoperta di territori inesplorati.

Il vino è come una tela: elemento fondamentale e mutevole ad ogni vendemmia. E Baldo rispetta le peculiarità di ogni singola fermentazione, trasformando in pregio distintivo le caratteristiche più intime delle singole annate, realizzando edizioni millesimate di ogni sua creazione.

Il carattere schivo, poco avvezzo alla luce dei riflettori di Baldo, esplicita la sua Essenza qui, in un palcoscenico di profumi. Il risultato originale e unico rimanda a sentori profondi e intensi, spiazzanti, connotati da grande personalità, che fanno trasparire l’anima di un artigiano colto e vero come i suoi preparati.

Chiudere gli occhi e lasciarsi andare, a un’esperienza gustativa studiata nei minimi particolari, in cui Baldo sfida l’interlocutore nei terreni sensoriali, i ricordi, le conoscenze.