Alla base di ogni studio e ogni ricerca c’è sempre la Romagna a fare da sfondo. Dal panorama che si può ammirare in Olfattorio, fino alle piccole caratteristiche che contraddistinguono un’Essenza.
Ogni volta che si presenta l’occasione di celebrare questa terra, Baldo cerca sempre di esprimere al massimo la propria riconoscenza verso la Romagna.
BVO nasce dalla tradizione Salina di Cervia, le Officine del Sale, la famiglia Baravelli di Calonga e le capacità di Baldo Baldinini.
“Il BVO vanta infatti un padre nobile del “naso”, Baldo Baldinini. Sono suoi alcuni dei Vermouth migliori degli ultimi tempi. Il suo “naso” deriva da un passato da ex profumiere e da moltissime collaborazioni nel settore della cucina e della distilleria. Per questo il BVO – aggiunge – saprà stupire, per le sue note sapide, ma non solo. È infatti la complessità del gusto e la rotondità degli aromi che ha all’interno a convincere anche i palati più raffinati.”
“Siamo lieti – commenta Giuseppe Pomicetti, presidente del Parco della Salina di Cervia – di questa nuova collaborazione. Il prodotto è di grande qualità e si inserisce molto bene nel progetto del nostro marchio collettivo, dove trovano posto solo prodotti realizzati con realtà di grande qualità”.”
Leggi l’articolo completo qui.